PERCHÉ "ACQUA
DELLA SALUTE"?

Uliveto è naturalmente ricca di preziosi minerali: la sua composizione unica, infatti, aiuta a digerire meglio e a vivere in forma. Lo attesta una delle più nutrite e ricche bibliografie scientifiche realizzate da importati centri universitari e strutture ospedaliere che hanno avvalorato, negli anni, le qualità benefiche di quest’acqua.

Per questo bere Uliveto "Acqua della Salute" è una piacevole abitudine quotidiana che, con un semplice gesto, apporta subito elementi utili al nostro organismo e aiuta a prevenire grandi e piccoli fastidi che potrebbero compromettere lo stato del nostro benessere.

acqua
della salute

Leggiamo insieme
l’etichetta

Conosciamo le caratteristiche dell’acqua che beviamo,
per capire se è quella giusta per noi.
Leggendo l’etichetta, scopriamo che Uliveto è un’acqua:
mediamente mineralizzata, il suo residuo fisso è di 745 mg/l bicarbonato-alcalino - calcica, ricca sia di bicarbonato (570mg/l) che di calcio (173mg/l)

Effervescente naturale
Ciò significa che i minerali contenuti sono perfettamente bilanciati tra loro e svolgono attività biologiche utili
al generale benessere dell’organismo, soprattutto
nel trattamento dei disturbi gastrointestinali.

Uliveto è un’acqua bicarbonata, che aiuta la digestione e combatte la stipsi
Se bevuta durante i pasti accelera lo svuotamento gastrico e svolge un’utile azione anti acidità se bevuta a digiuno. Uliveto è un’acqua ricca di calcio biodisponibile, utile per la salute delle ossa
Il calcio contenuto in Uliveto viene subito assorbito dall’intestino e quindi metabolicamente utile con una biodisponibilità pari a quella del calcio contenuto nel latte. L’acqua Uliveto può, quindi, contribuire all’integrazione dell’apporto di questo prezioso minerale, in tutte quelle condizioni in cui l’organismo sia esposto a un concreto rischio di inadeguato apporto di calcio come negli atleti, nei regimi alimentari ipocalorici, nelle intolleranze al latte e ai suoi derivati, in gravidanza e negli anziani.

Uliveto è ricca di minerali utili per la re-idratazione prima, durante e dopo lo sport.
È adatta a tutti gli sportivi, siano essi amatoriali, dilettanti o professionisti. L’acqua Uliveto risponde alle esigenze nutrizionali di chi fa attività fisica, reintegrando la quota idrico-salina persa durante la sudorazione (soprattutto il sodio) e corregge la tendenza all’acidosi.

Uliveto contribuisce al mantenimento
di un fisiologico stato di salute.

Un’acqua che favorisce la digestione e l’assimilazione dei cibi ingeriti, una migliore funzionalità intestinale, che apporta minerali importanti, si può dire che sia anche un’acqua che aiuti, nel tempo, a mantenere l’organismo attivo ed efficiente contrastando il lento procedere dei meccanismi disfunzionali legati all’età.

Aiuta la digestione

Bere Uliveto ogni giorno, durante i pasti, aiuta a digerire meglio perché, grazie alla sua particolare composizione di preziosi minerali, quali bicarbonato, calcio, magnesio e solfati, stimola la produzione dei succhi digestivi, facilitando l’assimilazione dei cibi ed attenuando il senso di pesantezza.

In più, Uliveto combatte la stitichezza perché ricca in magnesio, che stimola la motilità e il transito intestinale.

Le proprietà salutistiche di Uliveto sono ampiamente dimostrate da molti Studi Clinici che consigliano di berne almeno 2 litri al giorno per combattere efficacemente disturbi digestivi e stipsi.

Un’alleata
contro la stipsi

Uliveto è adatta per chi soffre di stitichezza perché, ricca di magnesio, stimola la motilità e il transito intestinale. In particolare, per le persone che soffrono di stipsi cronica, gli Studi Clinici hanno dimostrato che la corretta alimentazione è fondamentale: bisogna assicurare all’organismo un notevole e costante apporto di fibre vegetali e privilegiare un’acqua bicarbonato calcica come Uliveto per risvegliare l’intestino pigro e ritrovare la regolarità.

È consigliabile bere Uliveto durante tutta la giornata, a partire dal mattino con 1 bicchiere al risveglio, un paio nell’arco della mattinata e durante i pasti principali.

Aiuta la reidratazione

Nella vita di tutti i giorni e durante l’attività fisica, l’organismo perde liquidi e minerali a causa della fatica e della sudorazione. La disidratazione è mal tollerata dal corpo umano e influisce negativamente sull’efficienza e le capacità psico-fisiche. Per questo è fondamentale re-idratare il corpo bevendo in modo sufficiente, ma è anche importante scegliere un’acqua che assicuri il giusto apporto di sali e di minerali.

Uliveto reidrata velocemente perché ha una composizione bicarbonato-alcalino-calcica. Inoltre, è ideale per chi fa sport perché bevuta prima, durante e dopo l'attività fisica aiuta a mantenere più a lungo l’equilibrio idrico-minerale alterato dallo sforzo e dalla sudorazione.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER