SORGENTE TOSCANA NATURALMENTE PROTETTA

L'attenzione all'ambiente ha da sempre caratterizzato lo spirito del lavoro delle persone del nostro gruppo perché è intimamente connessa con la salute sia dei nostri consumatori sia delle nostre sorgenti.

Il luogo in cui si trova la sorgente di Uliveto è inserito nel Parco di Uliveto, all’interno di un contesto incontaminato e protetto, per garantire sempre che la nostra acqua conservi la purezza e la presenza inalterata dei preziosi minerali che la compongono.

acqua
della sostenibilità

100% BOTTIGLIE RICICLABILI

Tutte le nostre bottiglie in PET sono riciclabili al 100%. Il PET è un materiale sicuro e affidabile che, oltre alle doti di sicurezza, resistenza, trasparenza e maneggevolezza, contribuisce alla difesa dell'ambiente e si ricicla completamente.

Abbiamo mantenuto l'affidabilità e la resistenza delle nostre bottiglie e ridotto la quantità di plastica utilizzata offrendo un vantaggio in più per la tutela dell'ambiente.

In Italia esiste un sistema di raccolta, selezione e riciclaggio dei materiali d’imballaggio istituito con il decreto Legislativo Ronchi e Uliveto aderisce al CONAI con un contributo ambientale per ciascun imballaggio utilizzato e immesso sul territorio nazionale.

100% ENERGIA PULITA

Usiamo solo fonti rinnovabili, quelle forme di energia prodotte da fonti non esauribili (eolico, solare, geotermico, idroelettrico, biomasse...) il cui utilizzo non pregiudica le risorse naturali. In questo modo abbiamo un minore impatto sull’ambiente, pensando al futuro. I certificati EECS garantiscono che la compensazione dell'energia avvenga ogni anno.

FEDERPARCHI E BIODIVERSITÀ

Uliveto partecipa al Fondo istituito da Federparchi per la tutela della biodiversità nei parchi italiani. Con biodiversità indichiamo la varietà di forme di vita presenti sul nostro pianeta. La sua tutela è molto importante per il benessere di tutti noi perché da questo dipende sia la qualità dell'esistenza umana sia la possibilità di sopravvivenza.

Sosteniamo tutti i progetti di salvaguardia della biodiversità che, attraverso Federparchi, verranno portati avanti nei numerosi parchi nazionali e regionali italiani: ogni parco, infatti, ospita una grande varietà di ecosistemi che vanno protetti per mantenere il più possibile inalterato il nostro straordinario patrimonio naturale.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER