Skip to content

Curiosità, consigli e approfondimenti da bere tutti d’un fiato

Con Uliveto ti mantieni giovane perché ricca di calcio per ossa sane e forti.

Calcio per ossa sane
SALUTE E BENESSERE

Uliveto, per il suo contenuto di calcio altamente assimilabile, contribuisce a mantenere le ossa sani e forti, fondamentali per mantenersi giovani.

 

Mantenersi giovani resistendo all’inesorabile sopravanzare dell’età? Si può fare ma si devono mettere in campo tante strategie.

Una di queste è la scelta di un’acqua capace di aiutarci nell’impresa. Uliveto, di cui il Ministero della Salute ha già riconosciuto l’utilità nel partecipare “all’integrazione del calcio” come contrasto all’osteoporosi, possiede le caratteristiche per schierarsi al nostro fianco. Ovviamente da sola non basta. Il segreto per non arrendersi al peso degli anni è adottare stili di vita corretti, necessari nel loro insieme per contribuire al nostro benessere, sinonimo di anti-vecchiaia.

Ecco quattro semplici ma importanti contromisure per non lasciarsi sopraffare dall’incedere degli anni.
Al primo posto, come sempre, l’attività fisica, “allenatrice” ideale delle ossa. È molto importante poi seguire un’alimentazione equilibrata, composta dai nutrienti fondamentali e povera di eccessi. L’esposizione al sole resta un ingrediente necessario se preso a piccole dosi e nelle ore giuste. E infine c’è l’acqua Uliveto, ricca di un buon livello di calcio.

Ma attenzione: l’assorbimento di questo indispensabile minerale ha le sue regole. Uliveto ha una concentrazione di calcio pari a circa 200 mg/litro. Studi scientifici pubblicati su riviste internazionali confermano che, a pari quantità di acqua bevuta, concentrazioni più elevate di calcio non ne comportano un assorbimento proporzionalmente maggiore (Böhmer H., Müller H. e Resch KL – Osteoporosis International 2000 – Bacciottini L. e coll. Journalof Clinical Gastroenterology 2004 – Brun Lucas R. e coll.Molecular Food Research 2014). Con i suoi circa 200 milligrammi per litro, altamente assimilabili, Uliveto può dunque contribuire al raggiungimento della quota giornaliera di calcio raccomandata per fornire protezione alle ossa in ogni età.

È dunque il calcio il costruttore di ossa forti e resistenti, uno degli “amici” sui quali contare per rispondere con vigore all’attacco degli anni. Teniamo conto che nella seconda metà della vita il fabbisogno di questo minerale aumenta, passando da 800 a 1.200 mg al giorno, e che per raggiungere la quota giornaliera di calcio raccomandata occorre non solo assumere quotidianamente un’acqua con calcio altamente biodisponibile ma introdurre questo prezioso minerale anche attraverso altre fonti alimentari come tutti i latticini (latte, yogurt e formaggi) ed alcune verdure a foglia verde.

È importante sapere che l’indebolimento delle ossa e la progressione dell’osteoporosi sono un’insidia silenziosa, di cui la gran parte della popolazione, donne e uomini, non ne è consapevole. Eppure i numeri parlano chiaro. Appena la metà delle donne affette sa di esserlo. Come i piccoli devono bere latte per essere fortificati dal calcio, così i “grandi” dovrebbero bere un’acqua calcica che, in quanto acqua minerale, ha un ulteriore vantaggio. È priva di calorie.

“La quantità di calcio presente nell’acqua minerale ULIVETO partecipa all’integrazione del fabbisogno giornaliero di calcio per la salute delle ossa”.

Lo ha riconosciuto il Ministero della Salute (Decreto del Ministero della Salute n. 4311 del 15-7-2019).

 

Uliveto e Firmo