Perché “Acqua della Salute”?

Uliveto è naturalmente ricca di preziosi minerali: la sua composizione unica, infatti, aiuta a digerire meglio e a vivere in forma. Lo attesta una delle più nutrite e ricche bibliografie scientifiche realizzate da importanti centri universitari e strutture ospedaliere che hanno avvalorato, negli anni, le qualità benefiche di quest’acqua.

Per questo bere Uliveto “Acqua della Salute” è una piacevole abitudine quotidiana che, con un semplice gesto, apporta subito elementi utili al nostro organismo e aiuta a prevenire piccoli fastidi che potrebbero compromettere lo stato del nostro benessere.

Uliveto, minerale
amica delle ossa

“La quantità di calcio presente nell’acqua minerale ULIVETO partecipa all’integrazione del fabbisogno giornaliero di calcio per la salute delle ossa”: lo ha riconosciuto anche il Ministero della Salute.

AIUTA
LA DIGESTIONE

Bere Uliveto ogni giorno, durante i pasti, aiuta a digerire meglio perché, grazie alla sua particolare composizione di preziosi minerali, quali bicarbonato, calcio, magnesio e solfati, stimola la produzione dei succhi digestivi, facilitando l’assimilazione dei cibi ed attenuando il senso di pesantezza.
In più, Uliveto combatte la stitichezza perché ricca in magnesio, che stimola la motilità e il transito intestinale.
Le proprietà salutistiche di Uliveto sono ampiamente dimostrate da molti studi clinici che consigliano di berne almeno 2 litri al giorno per combattere efficacemente disturbi digestivi e stipsi.

UN’ALLEATA
CONTRO LA STIPSI

Uliveto è adatta per chi soffre di stitichezza perché, ricca di magnesio, stimola la motilità e il transito intestinale. In particolare, per le persone che soffrono di stipsi cronica, gli studi clinici hanno dimostrato che la corretta alimentazione è fondamentale: bisogna assicurare all’organismo un notevole e costante apporto di fibre vegetali e privilegiare un’acqua bicarbonato calcica come Uliveto per risvegliare l’intestino pigro e ritrovare la regolarità. È consigliabile bere Uliveto durante tutta la giornata, a partire dal mattino con 1 bicchiere al risveglio, un paio nell’arco della mattinata e durante i pasti principali.

AIUTA LA
REIDRATAZIONE

Nella vita di tutti i giorni e durante l’attività fisica, l’organismo perde liquidi e minerali a causa della fatica e della sudorazione.
La disidratazione è mal tollerata dal corpo umano e influisce negativamente sull’efficienza e le capacità psico-fisiche.

Per questo è fondamentale reidratare il corpo bevendo in modo sufficiente, ma è anche importante scegliere un’acqua che assicuri il giusto apporto di sali e di minerali. Uliveto reidrata velocemente perché ha una composizione bicarbonato-alcalino-calcica. Inoltre, è ideale per chi fa sport perché bevuta prima, durante e dopo l’attività fisica aiuta a mantenere più a lungo l’equilibrio idrico-minerale alterato dallo sforzo e dalla sudorazione.

LEGGIAMO INSIEME L'ETICHETTA

Conosciamo le caratteristiche dell’acqua che beviamo, per capire se è quella giusta per noi. Leggendo l’etichetta, scopriamo che Uliveto è un’acqua: mediamente mineralizzata, il suo residuo fisso è di 741 mg/l bicarbonato-alcalino-calcica, ricca sia di bicarbonato (578 mg/l) che di calcio (175 mg/l).

Effervescente naturale

Ciò significa che i minerali contenuti sono perfettamente bilanciati tra loro e svolgono attività biologiche utili al generale benessere dell’organismo, soprattutto nel trattamento dei disturbi gastrointestinali.

Uliveto è un’acqua bicarbonata, che aiuta la digestione e combatte la stipsi
Se bevuta durante i pasti accelera lo svuotamento gastrico e svolge un’utile azione anti acidità se bevuta a digiuno. Uliveto è un’acqua ricca di calcio biodisponibile, utile per la salute delle ossa
Il calcio contenuto in Uliveto viene subito assorbito dall’intestino e quindi metabolicamente utile con una biodisponibilità pari a quella del calcio contenuto nel latte. L’acqua Uliveto può, quindi, contribuire all’integrazione dell’apporto di questo prezioso minerale, in tutte quelle condizioni in cui l’organismo sia esposto a un concreto rischio di inadeguato apporto di calcio come negli atleti, nei regimi alimentari ipocalorici, nelle intolleranze al latte e ai suoi derivati, in gravidanza e negli anziani.

Uliveto è ricca di minerali utili per la re-idratazione prima, durante e dopo lo sport.
È adatta a tutti gli sportivi, siano essi amatoriali, dilettanti o professionisti. L’acqua Uliveto risponde alle esigenze nutrizionali di chi fa attività fisica, reintegrando la quota idrico-salina persa durante la sudorazione (soprattutto il sodio) e corregge la tendenza all’acidosi.

Uliveto contribuisce al mantenimento
di un fisiologico stato di salute.

Un’acqua che favorisce la digestione e l’assimilazione dei cibi ingeriti, una migliore funzionalità intestinale, che apporta minerali importanti, si può dire che sia anche un’acqua che aiuti, nel tempo, a mantenere l’organismo attivo ed efficiente contrastando il lento procedere dei meccanismi disfunzionali legati all’età.

Espandi