Curiosità, consigli e approfondimenti da bere tutti d’un fiato

Disturbi della deglutizione

Hai difficoltà nella deglutizione sia di cibi solidi che liquidi? Potresti soffrire di disfagia oro-faringea o esofagea. Quali sono le cause e come intervenire per risolvere il problema? Scoprilo sul nostro Magazine
Leggi tutto

Lo sviluppo osseo negli adolescenti

Una crescita sana passa attraverso le ossa, dall’infanzia fino all’adolescenza. Ma quali sono le buone abitudini da seguire per “costruire” uno scheletro in buona salute?
Leggi tutto

Menopausa, come vivere meglio il cambiamento.

Riconoscere e ascoltare i segnali del nostro corpo è il primo passo per vivere al meglio un periodo di cambiamento importante, come la menopausa. Vediamo insieme come affrontarla nel modo giusto.
Leggi tutto

Disturbi da intolleranze alimentari.

Disturbi digestivi come dolore addominale o gonfiore sono molto comuni. Le intolleranze alimentari sono spesso la causa di questi fastidi, ma non solo.
Leggi tutto

Come si “disintossica” il fegato?

Se ti rendi conto di aver assunto troppe calorie o di aver mangiato in modo sregolato, può darsi che il tuo fegato sia appesantito da zuccheri e acidi grassi. È arrivato il momento di disintossicarlo!
Leggi tutto

Parliamo di dieta vegetariana e vegana.

Negli ultimi decenni l’attenzione di una parte della popolazione mondiale e dei mass media si è incentrata sulle proprietà della dieta vegetariana e vegana.
Leggi tutto

CoGeDi International SpA intende offrire, tramite il magazine online “Alla Salute”, informazioni a titolo indicativo e di carattere generale in relazione alla propria attività e, sebbene queste ultime vengano costantemente verificate ed aggiornate da personale competente ed appositamente selezionato, può avvenire che alcuni contenuti testuali presenti all’interno del magazine on line, soprattutto in funzione della grande varietà degli stessi, non siano da considerarsi esaustivi relativamente al tema trattato. Pertanto, in occasione della navigazione sul Sito web, l’utente deve svolgere una autonoma ed ulteriore verifica circa la completezza delle informazioni ivi riportate, poiché Cogedi non garantisce che tutte le informazioni presenti siano complete e veritiere e non può quindi assumere alcuna responsabilità in merito.