Curiosità, consigli e approfondimenti da bere tutti d’un fiato.

In estate, idratati è meglio!

Per vivere al meglio le belle giornate di agosto l’idratazione è un’alleata fondamentale.

LEGGI TUTTO

Con l’arrivo dell’estate, cambiamo alimentazione!

Con le calde giornate d’estate la nostra alimentazione deve cambiare. Perché sia corretta è bene integrarla con cibi ricchi di acqua… senza dimenticarci di bere!

LEGGI TUTTO

Sudare: anche alcuni animali lo fanno

Noi sudiamo e questo è un dato di fatto; ma siamo proprio sicuri di essere gli unici in natura? Scopriamo come “sudano” alcuni animali.

LEGGI TUTTO

Attenzione al colpo di calore

In estate bambini, anziani e animali sono più soggetti al colpo di calore. Cerchiamo di prevenirlo con le giuste precauzioni.

LEGGI TUTTO

Continuare l’attività fisica anche al mare

Per chi è abituato a fare sport o ad andare in palestra tutto l’anno, la pausa estiva rappresenta anche una pausa sportiva. Vediamo come mantenere l’allenamento senza rinunciare al relax.

LEGGI TUTTO

Come gli sportivi affrontano il caldo

Praticare attività fisica intensa nei mesi estivi può essere davvero faticoso, eppure gli sportivi non si fermano nemmeno davanti al caldo. Ecco alcuni accorgimenti utili per tutti.

LEGGI TUTTO

Disclaimer

CoGeDi International SpA intende offrire, tramite il magazine online "Alla Salute", informazioni a titolo indicativo e di carattere generale in relazione alla propria attività e, sebbene queste ultime vengano costantemente verificate ed aggiornate da personale competente ed appositamente selezionato, può avvenire che alcuni contenuti testuali presenti all’interno del magazine on line, soprattutto in funzione della grande varietà degli stessi, non siano da considerarsi esaustivi relativamente al tema trattato. Pertanto, in occasione della navigazione sul Sito web, l’utente deve svolgere una autonoma ed ulteriore verifica circa la completezza delle informazioni ivi riportate, poiché Cogedi non garantisce che tutte le informazioni presenti siano complete e veritiere e non può quindi assumere alcuna responsabilità in merito.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER