Curiosità, consigli e approfondimenti da bere tutti d’un fiato

giusta-quantità-di-calcio

Come faccio ad assumere la giusta quantità di calcio con l’alimentazione?

La quantità di calcio necessaria all’organismo per mantenere in salute le nostre ossa varia a seconda dell’età. Ma come facciamo a sapere se ne assumiamo la giusta quantità?
Leggi tutto
Calcio per ossa sane

Con Uliveto ti mantieni giovane perché ricca di calcio per ossa sane e forti.

Mantenersi giovani resistendo all’inesorabile sopravanzare dell’età è possibile ma si devono mettere in campo tante strategie. Uliveto, per il suo contenuto di calcio altamente assimilabile, contribuisce a mantenere le ossa sani e forti, fondamentali per mantenersi giovani.
Leggi tutto
A chi serve la dieta priva di glutine?

A chi serve la dieta priva di glutine?

In molti pensano che una dieta priva di glutine possa essere utilizzata da tutti. Ma anche se non rappresenta un pericolo per la salute, non è da raccomandare a chi non ha alcun disturbo o patologia correlata con glutine o grano.
Leggi tutto
assumere-vitamina-d-in-inverno

Ecco come sopperire al bisogno di vitamina D in inverno

Sappiamo bene quanto la Vitamina D sia fondamentale per la salute delle nostre ossa. Ma d’inverno, quando non è possibile l’esposizione diretta alla luce solare, come possiamo assumere la giusta quantità di Vitamina D?
Leggi tutto
disturbi-digestivi-da-covid-19

Quali sono i disturbi digestivi causati dal Long Covid?

La cosiddetta sindrome long-covid può colpire fino al 20-25% dei pazienti affetti da SARS Covid2 ed è caratterizzata dalla persistenza di sintomi oltre un mese dalla guarigione. Ma quali sono i disturbi causati dagli effetti del long-covid sull’apparato digerente?
Leggi tutto
osteoporosi

Giornata Mondiale dell’Osteoporosi: informare per combattere le fratture

Come ogni anno, anche lo scorso 20 ottobre si è celebrata la Giornata Mondiale dell’Osteoporosi. L’edizione di quest’anno ha messo al centro della Giornata il tema Comunicare al Paziente il Rischio di Fratturarsi.
Leggi tutto

CoGeDi International SpA intende offrire, tramite il magazine online “Alla Salute”, informazioni a titolo indicativo e di carattere generale in relazione alla propria attività e, sebbene queste ultime vengano costantemente verificate ed aggiornate da personale competente ed appositamente selezionato, può avvenire che alcuni contenuti testuali presenti all’interno del magazine on line, soprattutto in funzione della grande varietà degli stessi, non siano da considerarsi esaustivi relativamente al tema trattato. Pertanto, in occasione della navigazione sul Sito web, l’utente deve svolgere una autonoma ed ulteriore verifica circa la completezza delle informazioni ivi riportate, poiché Cogedi non garantisce che tutte le informazioni presenti siano complete e veritiere e non può quindi assumere alcuna responsabilità in merito.