Curiosità, consigli e approfondimenti da bere tutti d’un fiato

proteggere-intestino-in-inverno

Proteggi l’intestino in inverno

Durante l’inverno il benessere del nostro intestino è messo a dura prova ma difenderlo è possibile iniziando da una corretta e sana alimentazione.
Leggi tutto
Diabete_disidratazione

Perché chi ha il diabete è più esposto al rischio di disidratazione?

Quando i livelli di glucosio nel sangue aumentano, i reni sono costretti a espellere grandi quantità di acqua. Nelle persone con diabete questo fenomeno si chiama “diuresi osmotica”.
Leggi tutto
Acqua Minerale e PH della saliva

Salute del cavo orale: il ruolo dell’acqua minerale nell’equilibrio del ph della saliva e nella protezione dalla carie.

L'equilibrio del pH della saliva è fondamentale per la salute dei tuoi denti. Scopri come le Acque minerali possono fare la differenza in questo articolo.
Leggi tutto
Alimentazione_fegato

Passate le feste, pensiamo all’alimentazione che fa bene al fegato.

Festeggiamenti e banchetti possono lasciare il nostro fegato sotto stress. È il momento di rallentare e dare a questo organo il reset di cui ha bisogno!
Leggi tutto
gastrite atrofica

Gastrite atrofica, cos’è e come si cura?

La gastrite atrofica spesso si nasconde dietro sintomi lievi o assenti. Saper riconoscere questi campanelli d'allarme è il primo passo per preservare la salute gastrica e prevenire possibili complicazioni.
Leggi tutto
Malattie_rare_ossa_Uliveto

Malattie rare dell’osso, conosciamole meglio.

Le malattie rare, secondo la definizione dell’Unione Europea, colpiscono 5 individui su 10.000. Tra queste sono particolarmente insidiose quelle che riguardano i disturbi genetici legati alle ossa.
Leggi tutto

CoGeDi International SpA intende offrire, tramite il magazine online “Alla Salute”, informazioni a titolo indicativo e di carattere generale in relazione alla propria attività e, sebbene queste ultime vengano costantemente verificate ed aggiornate da personale competente ed appositamente selezionato, può avvenire che alcuni contenuti testuali presenti all’interno del magazine on line, soprattutto in funzione della grande varietà degli stessi, non siano da considerarsi esaustivi relativamente al tema trattato. Pertanto, in occasione della navigazione sul Sito web, l’utente deve svolgere una autonoma ed ulteriore verifica circa la completezza delle informazioni ivi riportate, poiché Cogedi non garantisce che tutte le informazioni presenti siano complete e veritiere e non può quindi assumere alcuna responsabilità in merito.