IDEALE NELLO SPORT

Uliveto grazie alla sua composizione bicarbonato – alcalino – calcica, è ideale per chi fa sport perché bevuta prima, durante e dopo l’attività fisica, aiuta a mantenere più a lungo l’equilibrio idrico-minerale alterato da sforzo e sudorazione. La presenza di calcio, in particolare, contribuisce al veloce recupero di muscoli e ossa affaticati dall’allenamento. Il pratico formato da 0,5lt è pensato proprio per gli sportivi. 

Bevuta PRIMA, previene il bisogno d’acqua scongiurando l’eccessivo dispendio di minerali durante l’attività sportiva. 
Bevuta DURANTE, entra rapidamente in circolo e, grazie alla combinazione di bicarbonati e calcio, riduce la formazione di acido lattico migliorando il funzionamento di tutta la muscolatura.
Bevuta DOPO, reintegra rapidamente i liquidi e i sali minerali persi con la sudorazione e aiuta il recupero muscolare correggendo la tendenza all’acidosi. 

Uliveto è ricca di calcio biodisponibile che viene subito assorbito dall’intestino ed è fondamentale nella dieta dello sportivo perché migliora la risposta dei muscoli allo sforzo e, al tempo stesso, minimizza la “demineralizzazione ossea” dovuta all’eccessiva sudorazione.

ULIVETO E LA FEDERAZIONE MEDICO SPORTIVA ITALIANA

Uliveto è partner della FMSI, Federazione Medico Sportiva Italiana, organo preposto dal CONI alla tutela della salute di tutti i nostri atleti. L’obiettivo comune è di divulgare e promuovere i benefici della buona pratica sportiva e di spiegare, in modo chiaro e corretto, l’importanza di un’adeguata reidratazione prima, durante e dopo l’attività sportiva. Uliveto e FMSI saranno, quindi, promotori di simposi, di eventi medico-scientifici e si dedicheranno alla realizzazione di pubblicazioni destinate non solo agli atleti, ma anche a tutti coloro che amano allenarsi e vivere in forma.

Scarica Le 15 REGOLE D’ORO per una corretta pratica sportiva, secondo la Federazione Medico Sportiva Italiana

ULIVETO E I CAMPIONI DI NUOTO DELLA FIN

Uliveto è partner ufficiale della FIN, Federazione Italiana Nuoto, che l’ha scelta per le sue proprietà salutistiche ampiamente descritte dalla più vasta bibliografia di studi medico-scientifici dedicata a un’acqua minerale. Da oggi i 5 milioni di italiani che praticano il nuoto possono, grazie a Uliveto e FIN, imparare a reidratarsi nel modo giusto per perseguire un sano e corretto stile di vita, anche fuori dalla piscina. Inoltre, Uliveto sostiene e supporta i campioni FIN che, dopo aver collezionato grandi successi internazionali e tante medaglie olimpioniche, si preparano ad affrontare le più importanti sfide agonistiche dei prossimi anni. Perché… chi fa sport ha bisogno di minerali e beve Uliveto!

ULIVETO E I CAMPIONI DI PALLAVOLO DELLA FIPAV

Uliveto è partner ufficiale di FIPAV, Federazione Italiana Pallavolo, che, con i suoi 367.000 iscritti, è la seconda federazione sportiva in Italia per numero di tesserati. La pallavolo, infatti, è uno degli sport più amati nel nostro Paese, praticato soprattutto da studenti delle scuole medie superiori. Uliveto e FIPAV, hanno l’obiettivo comune di informare anche i più giovani sulla corretta reidratazione, fondamentale nello svolgimento di qualsiasi attività sportiva, agonistica o amatoriale.
Uliveto, Acqua della Salute, grazie alle sue proprietà salutistiche, aiuta gli sportivi a vivere in forma e ad affrontare nel modo giusto tutte le gare della vita.

ULIVETO E LA FEDERAZIONE ITALIANA RUGBY

Uliveto è partner ufficiale della FIR. La federazione con oltre 80 anni di storia comunica da sempre i valori di solidarietà, spirito di gruppo e passione, tipici della pratica rugbistica e rappresentati nel famoso “terzo tempo”, dove ancora una volta Uliveto sarà protagonista. Il prestigio sportivo della F.I.R. è sempre cresciuto nel tempo e viene rafforzato ad ogni sfida che le squadre, sia maschili che femminili, giocano nel Trofeo 6 Nazioni o nei Test Match contro le migliori squadre del mondo. Come Uliveto non manca mai nelle tavole degli italiani, allo stesso modo non può che accompagnare gli atleti durante allenamenti e gare.

ULIVETO E LA FEDERAZIONE ITALIANA DI ATLETICA LEGGERA

Il legame tra Uliveto e lo sport diventa ancora più forte con la sponsorizzazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera. La FIDAL rappresenta le attività sportive che più di altre s’ispirano a movimenti spontanei e naturali come: la corsa, il salto, il lancio. Ad oggi, raccoglie più di 2500 club con oltre 230.000 tesserati a cui si uniscono gli oltre 40.000 associati RunCard.
Uliveto accompagna la Federazione durante le più prestigiose sfide sportive dell’anno: dal Golden Gala ai principali campionati nazionali delle discipline presenti sul territorio nazionale.

ULIVETO E LA FEDERAZIONE GINNASTICA D’ITALIA

Armonia, equilibrio, forza, ritmo e leggerezza sono alcune delle qualità richieste agli atleti della Federazione Ginnastica d’Italia, ai quali Acqua Uliveto è unita da una partnership ufficiale e da una naturale affinità. Con il suo apporto di bicarbonati, calcio e minerali, la nostra acqua ha le proprietà indicate per l’allenamento dei 150.000 iscritti della FGI.
Oltre a promuovere le varie discipline agonistiche, maschili e femminili, la Federazione si prefigge anche di diffondere la cultura della salute, del fitness e dello sport per tutti, nonché un corretto stile di vita, una missione quanto mai in linea con gli obiettivi di Acqua Uliveto, da sempre alleata degli italiani per la loro salute.

ULIVETO E LA FEDERAZIONE PUGILISTICA ITALIANA

Uliveto entra nel ring! Da partner della Federazione Pugilistica Italiana è alleato dei 40.000 italiani che praticano questo sport in tutte le categorie, contribuendo come sempre all’ottimale idratazione di chi svolge attività fisica.
Campionati e sfide sono patrocinati anche da Acqua Uliveto, che rinnova ancora una volta il suo impegno e la sua passione per lo sport insieme ai pugili italiani, impegnati in una disciplina che richiede forza, coraggio e velocità.

ULIVETO E LA FEDERAZIONE ITALIANA PALLACANESTRO

Con quasi un secolo di storia – fondata nel 1921 – la Federazione Italiana Pallacanestro continua a promuovere questo sport in Italia nelle sue forme agonistiche o amatoriali, svolte al coperto o sui campi all’aperto. Uliveto è partner della Federazione e vicina a tutti gli atleti o appassionati che praticano il basket con costanza per prestazioni sempre migliori. Le proprietà di Uliveto e la sua ricchezza di calcio e minerali sono altamente indicate anche per chi si allena con passione nei campi da basket. Uliveto è presente come partner fornitore ufficiale ai maggiori eventi della Federazione, che conta ad oggi 400.000 tesserati. Insieme, con l’obiettivo di mantenersi in salute e fare canestro!

ULIVETO E LA FEDERAZIONE ITALIANA CANOTTAGGIO

La Federazione Italiana Canottaggio vanta più di 100 anni di attività, la sua fondazione risale infatti al 31 marzo 1888.
Uliveto, da sempre vicina a tutti gli sportivi, supporta la Federazione nella sua mission di diffondere il canottaggio in Italia ed all’estero, sviluppando e valorizzandone l’immagine ed i propri valori storici, culturali e sociali per rendere lo sport del remo sempre più interessante e fruibile per la Sport Community. 

ULIVETO E LA FEDERAZIONE CICLISTICA ITALIANA

Acqua Uliveto corre al fianco dei 116.000 iscritti alla Federazione Ciclistica Italiana come partner ufficiale di questo storico sport. Dalla pista al paraciclismo, tutti gli sportivi delle due ruote possono contare sull’esperienza di Acqua Uliveto per la reidratazione e il giusto apporto di minerali.
Il ciclismo, praticato da tantissimi amatori e professionisti, è uno sport che da sempre appassiona gli italiani regalando grandi emozioni e sfide all’intero paese. Insieme a loro, Acqua Uliveto seguirà le tappe e gli appuntamenti più importanti del ciclismo italiano, ricordando a tutti l’importanza di bere tanta acqua!

ULIVETO E
MATTEO BERRETTINI

Tecnica, tenacia e passione. Sono queste le caratteristiche che meglio rappresentano il tennista romano Matteo Berrettini. Talento innato, spirito da guerriero, sportivo ineguagliabile, Uliveto è al fianco di Matteo per le sue qualità tecniche e per le sue doti di sportività sia dentro sia fuori dal campo.

Classe ‘96, Berrettini è il più giovane tennista italiano ad aver conquistato tre titoli del circuito maggiore (di cui uno su erba a Stoccarda) e secondo italiano ad aver disputato una semifinale agli US Open, tutti risultati che lo hanno consacrato come miglior tennista italiano del 2019, facendolo entrare nella top 10 ATP e che gli hanno permesso di qualificarsi fra i migliori 8 tennisti del mondo che si sono sfidati alle ATP Finals di Londra 2019.

Uliveto è al fianco di Matteo, aiutandolo a recuperare i sali minerali prima e dopo ogni “servizio” vincente.

Acqua Uliveto, acqua per lo sport.

ULIVETO E
ALESSANDRO DEL PIERO

Del Piero è il testimonial ideale di Uliveto perché incarna le qualità
e i plus della nostra acqua con il suo carattere limpido, il talento insuperabile, la capacità di dare sempre il meglio sia sul campo che nella vita di tutti i giorni.

Del Piero esordisce nelle giovanili nel 1981 e arriva alla Juventus
nel 1993. È capitano bianconero dal 2001 al 2012, vince 6 scudetti e tutt’oggi detiene il record assoluto di reti e di presenze. Nel 1995 debutta in Nazionale conquistando l’argento agli Europei del 2000, diventando campione del mondo nel 2006.

Da più di 15 anni, Alessandro è protagonista degli spot televisivi e
di tutta la comunicazione pubblicitaria Uliveto. Anche oggi continua a scegliere e a bere Uliveto quotidianamente perché è l’acqua che lo aiuta, sorso dopo sorso, a digerire meglio e a mantenersi in forma.